COMMISSIONI

SANITÀ, WELFARE E TELEMEDICINA

La commissione vuole rappresentare e dare assistenza a tutte quelle realtà che si stanno affacciando alla sanità integrativa ed al mondo del welfare aziendale ambiti estremamente correlati.

In particolare si pone l’obiettivo di costituire tavoli di confronto e di aggiornamento in merito alle politiche di incentivazione del welfare aziendale, fornendo strumenti validi, strategici ed in linea con le normative vigenti.
01 /
La commissione si prefigge l’obiettivo di divulgare, tra gli enti associati, l’importanza della Telemedicina sia dal punto di vista di prevenzione che per l’assistenza e cura del malato.
02 /
L’ANSI, a tal proposito, si avvale della collaborazione e dell’assistenza di importanti studi di consulenza del lavoro e della collaborazione, per il tramite di una sua associata, dell’ufficio studi Welfare di Assolombarda (Confindustria).
03 /
Con la legge di Stabilità 2016 – Legge 28 dicembre 2015, n. 208 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, sono state introdotte alcune importanti novità in materia di premi di risultato e benefit aziendali. Le previsioni contenute nella legge e nel successivo decreto DM contenente dettagli e modalità attuative, hanno contribuito a diffondere e sviluppare l’utilizzo degli strumenti di welfare aziendale da parte delle imprese.
04 /
La legge 11 dicembre 2016 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 n. 232, ha ulteriormente ampliato le opportunità esistenti, confermando la tendenza verso politiche di incentivazione del welfare aziendale. Grazie agli ultimi provvedimenti governativi, si sta diffondendo una vera e propria cultura del welfare aziendale, che guarda al benessere del lavoratore oltre che alla produttività aziendale. I flexible benefit sono uno strumento importante, strategico, utile per motivare e gratificare il dipendente.