COMMISSIONI

PROMOTORI ED INFORMATORI MUTUALISTICI

L’art 23 del DL 179/2012 prevede che le società di mutuo soccorso possano promuovere attività di carattere educativo e culturale dirette a realizzare finalità di prevenzione sanitaria e di diffusione dei valori mutualistici

La Commissione si prefigge l’obiettivo di tutelare gli interessi delle persone fisiche e giuridiche che si occupano di proselitismo associativo come i “Promotori Mutualistici” o anche “Informatori Mutualistici” con l’obiettivo di fornire supporto formativo, ufficio studi, e rappresentanza del ruolo verso le istituzioni, in quanto figura etica e di alto valore sociale ed attore principale per la sanità integrativa erogata da enti no profit. all’Elenco ed il suo mantenimento.
Per rappresentare al meglio queste figure è stato istituito, in ANSI, un comitato ad hoc denominato “Comi.Pro.M”.
01 /
La commissione da supporto ai “Promotori del Welfare” o “Advisor”, professionisti esperti in materia aziendale che promuovono i servizi delle piattaforme di Flexible Benefits con la collaborazione di Società di Mutuo Soccorso come erogatori delle prestazioni Sanitarie-Socio-Assistenziali.
02 /
La Commissione è deputata alla continua ricerca di nuovi temi di studio e approcci di docenza in linea con le esigenze del settore. Inoltre, definisce le linee guida e specifici percorsi formativi affinché il promotore mutualistico possa essere costantemente aggiornato e preparato, e questo anche per una maggior tutela nei confronti degli assistiti.
03 /
Per ultimo la Commissione, vista anche l’importanza strategica del promotore, ha istituito un Elenco di tutti i promotori iscritti ad ANSI a cui chiede il rispetto di un codice etico ed identitario, formalizzando 12 crediti formativi che costituiscono condizione necessaria per accedere all’Elenco ed il suo mantenimento.