Benvenuto

Presentazione II indagine sulle Società di Mutuo Soccorso

Indagine sulle Società di Mutuo Soccorso

Mercoledì 10 Aprile, presso il Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati,  l’Associazione Isnet presenterà la II indagine sulle Società di Mutuo Soccorso in Italia.
L’Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare (ANSI), in qualità di Associazione di rappresentanza delle Società di Mutuo Soccorso, insieme a Fimiv Confcooperative Sanità, è orgogliosa di aver contribuito e partecipato alla realizzazione dell’indagine.

Durante la presentazione del 10 aprile, interverranno:

  • l’on. Marialuce Lorefice, Presidente della Commissione degli Affari Sociali
  • Laura Bongiovanni, Presidente dell’Associazione Isnet
  • Placido Putzolu, Presidente della Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria
  • Luciano Dragonetti, Consigliere di Amministrazione di Mutua Basis Assistance
  • Michele Odorizzi, Vicepresidente di Confcooperative Sanità settore Mutue
  • l’on. Claudio Durigon, Sottosegretario per il Lavoro e le Politiche Sociali
  • l’on. Giulia Grillo, Ministro della Salute

 

Indagine Nazionale sulle Società di Mutuo Soccorso di Isnet

Indagine sulle Società di Mutuo Soccorso - 2016

La prima Indagine Nazionale sulle SMS in Italia fu presentata, sempre da Isnet, nel luglio del 2016 e forniva, sulla base di dati qualitativi e quantitativi raccolti su tutto il territorio, un quadro delle Società di Mutuo Soccorso moderne in Italia, con particolare attenzione ai cambiamenti generati dalla riforma del 2012: ne emerse una realtà viva e variegata, con un radicamento nel passato ma con sguardo al futuro.

Una sintesi dei dati presentati è stata riportata da vari media nazionali e non.

A distanza di tre anni, l’Associazione Isnet presenta l’aggiornamento dei dati, grazie ad una seconda indagine, un momento di approfondimento e confronto per comprendere lo stato attuale e le prospettive delle Società di Mutuo Soccorso in Italia.

La ricerca -si legge sul sito ufficiale- in continuità con la 1a indagine, amplia e aggiorna la fotografia sulla dinamicità del settore e sulle prospettive di sviluppo, con particolare attenzione al suo ruolo all’interno della sanità integrativa.

Indagine sulle Società di Mutuo Soccorso - Invito

INFO

Quando: Mercoledì 10 Aprile 2019, dalle 11:00 alle 13:00

Dove: presso il Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, via degli Uffici del Vicario, 21 Roma

Dress code: è richiesto un abbigliamento consono alla sede istituzionale; per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.

Come partecipare: è sufficiente compilare la scheda d’iscrizione all’evento. Poiché i posti sono limitati, si consiglia di iscriversi prima possibile.

Condividi sui social

Il socio deve impegnarsi a rispettare ed osservare le disposizioni dello Statuto, i regolamenti e le deliberazioni assunte dall’ANSI.

Inoltre, in virtù della significativa appartenenza all’Associazione, ciascuno dei soci deve inoltre uniformare la sua condotta allo spirito associativo nonché alla dignità ed alla serietà professionale e tecnica.

Vuoi saperne di più sull'associazione e sui nostri servizi?