Benvenuto

Dichiarazioni del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Questo è il vero grande problema di tutti i sistemi sanitari avanzati”, dichiara il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano La Stampa“sono in arrivo nuove e costose terapie immunologiche contro il Parkinson, l’Alzheimer. Per questo abbiamo avviato un confronto con i ministri europei, ma anche con Usa e Canada. Serve un’alleanza per contrattare al meglio i prezzi, pur remunerando gli investimenti in ricerca. Nel frattempo ho avviato un tavolo per il rilancio della sanità integrativa che non è mai decollata. Se dobbiamo assicurare cure importanti e costose a tutti qualcosa di meno essenziale potrà essere sostenuto da questa terza gamba”.

Lancia così il Ministro della Salute un forte messaggio a tutti gli Enti della Sanità Integrativa che saranno chiamati finalmente ad affiancare il SSN che non potrà sostenere tutto il peso della sanità Italiana. Molti cittadini hanno già affidato la propria assistenza a Casse, Fondi e Mutue Sanitarie facilitando il proprio accesso alle prestazioni con prezzi molto accessibili. Serve un’alleanza – piega la Lorenzin – obiettivo che da sempre si è perseguito, integrazione del Sistema Sanitario Nazionale con il terzo pilastro, la sanità integrativa, che gioca ormai da tempo dietro le quinte un importante ruolo.

Fonte: La Stampa – Cronaca

Il socio deve impegnarsi a rispettare ed osservare le disposizioni dello Statuto, i regolamenti e le deliberazioni assunte dall’ANSI.

Inoltre, in virtù della significativa appartenenza all’Associazione, ciascuno dei soci deve inoltre uniformare la sua condotta allo spirito associativo nonché alla dignità ed alla serietà professionale e tecnica.

Vuoi saperne di più sull'associazione e sui nostri servizi?