Benvenuto

Axa sugli smartphone anche il Foglio Blu è diventato un’App

Sempre più compagnie di assicurazione puntano sulle nuove tecnologie e sbarcano sullo smartphone. Un modo per semplificare la vita all’ assicurato che può segnalare un incidente o un danno in casa con un clic. Anche l’ Axa Assicurazioni ha creato la sua application, con una novità: la possibilità per il cliente di registrare anche un messaggio vocale con la sua versione dei fatti e di inserire tutte le informazioni importanti per chiarire l’ accaduto. Il prodotto si chiama AxA4me ed è il nuovo canale gratuito per la prenotifica del sinistro auto e casa su iPhone e Android. Funziona come tutte le altre application del suo genere. Una serie di schermate accompagnano l’ assicurato nella compilazione del questionario sulle circostanze del sinistro. All’ utente è richiesto anche di inserire gli estremi di eventuali veicoli terzi coinvolti e di indicare le parti danneggiate sulla propria auto, riprodotta in un disegno. Basta toccare lo schermo e mettere un cerotto virtuale là dove si sono subiti danni e si possono anche caricare le foto scattate dal proprio telefonino, così da consentire una miglior comprensione delle dinamiche del sinistro. Chi lo desidera, può servirsi del sistema di geolocalizzazione Gps per selezionare il centro di riparazione convenzionato più vicino, a partire dalle carrozzerie, fino ai Centri di assistenza Carglass. Grazie a una rubrica è poi possibile contattare i numeri di emergenza, assistenza stradale, nonché il proprio agente, caricare e tenere in memoria i propri dati di contratto per i contratti Rc Auto e Abitazione, verificare quali siano gli impegni presi dall’ assicurazione e ottenere consigli utili per la gestione delle emergenze. Allo stesso modo un’ altra funzione consente di segnalare un danno in casa, attraverso la visualizzazione di un rendering dell’ abitazione, completa di tutte le stanze, e la possibilità di applicare sullo stesso i soliti cerotti per evidenziare i danni. Infine per consentire all’ assicurato di dire la sua, il sistema Axa consente di registrare un commento sull’ incidente o sui danni subiti. L’ applicazione Axa è scaricabile gratuitamente, oltre che dagli appStore e da Android Market, anche tramite la sezione dedicata creata sul sito www.axa.it.

Fonte: la Repubblica.it

Condividi sui social

Il socio deve impegnarsi a rispettare ed osservare le disposizioni dello Statuto, i regolamenti e le deliberazioni assunte dall’ANSI.

Inoltre, in virtù della significativa appartenenza all’Associazione, ciascuno dei soci deve inoltre uniformare la sua condotta allo spirito associativo nonché alla dignità ed alla serietà professionale e tecnica.

Vuoi saperne di più sull'associazione e sui nostri servizi?