Benvenuto

Audizione Parlamento Europeo, presentazione Istanza insieme a Colap

Per assolvere al massimo le loro funzioni sociali e per contribuire alla risoluzione delle problematiche sopra espresse crediamo, come A.N.S.I., le mutue vadano difese come “valore sociale”, riconoscendone il “patrimonio storico-assistenziale”, senza dimenticare che sono enti che promuovono la democrazia, il rispetto delle persone e delle regole, l’amicizia, la solidarietà, tutti valori necessari ad una società civile.

Per queste motivazioni le mutue necessitano di riconoscimenti istituzionali specifici e di attività pubblicistica ad hoc e non assimilata ad altre sezioni, come nel caso della camera di commercio dove le mutue vengono iscritte nella sezione delle cooperative sociali.

Condividi sui social
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il socio deve impegnarsi a rispettare ed osservare le disposizioni dello Statuto, i regolamenti e le deliberazioni assunte dall’ANSI.

Inoltre, in virtù della significativa appartenenza all’Associazione, ciascuno dei soci deve inoltre uniformare la sua condotta allo spirito associativo nonché alla dignità ed alla serietà professionale e tecnica.

Vuoi saperne di più sull'associazione e sui nostri servizi?