La Salute è il dovere primario di ogni Paese civile e diritto inalienabile di ogni cittadino

Commissione – Sanità, Welfare e Telemedicina

ANSI - Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare > Commissione – Sanità, Welfare e Telemedicina

La commissione vuole rappresentare e dare assistenza a tutte quelle realtà che si stanno affacciando alla sanità integrativa ed al mondo del welfare aziendale ambiti estremamente correlati.

In particolare si pone l’obiettivo di costituire tavoli di confronto e di aggiornamento in merito alle politiche di incentivazione del welfare aziendale, fornendo strumenti validi, strategici ed in linea con le normative vigenti.
La commissione si prefigge l’obiettivo di divulgare, tra gli enti associati, l’importanza della Telemedicina sia dal punto di vista di prevenzione che per l’assistenza e cura del malato.

L’ANSI, a tal proposito, si avvale della collaborazione e dell’assistenza di importanti studi di consulenza del lavoro e della collaborazione, per il tramite di una sua associata, dell’ufficio studi Welfare di Assolombarda (Confindustria).
Con la legge di Stabilità 2016 – Legge 28 dicembre 2015, n. 208 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, sono state introdotte alcune importanti novità in materia di premi di risultato e benefit aziendali. Le previsioni contenute nella legge e nel successivo decreto DM contenente dettagli e modalità attuative, hanno contribuito a diffondere e sviluppare l’utilizzo degli strumenti di welfare aziendale da parte delle imprese.

La legge 11 dicembre 2016 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 n. 232, ha ulteriormente ampliato le opportunità esistenti, confermando la tendenza verso politiche di incentivazione del welfare aziendale. Grazie agli ultimi provvedimenti governativi, si sta diffondendo una vera e propria cultura del welfare aziendale, che guarda al benessere del lavoratore oltre che alla produttività aziendale. I flexible benefit sono uno strumento importante, strategico, utile per motivare e gratificare il dipendente.

Vuoi saperne di più sull'Associazione e sui nostri servizi?