La Salute è il dovere primario di ogni Paese civile e diritto inalienabile di ogni cittadino

Commissione – Promotori della Salute e Benessere

ANSI - Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare > Commissione – Promotori della Salute e Benessere

La commissione rappresenta questa particolare figura professionale, meglio identificata come “Health Promoter” o “Health Advisor”, che si prefigge di diffondere la cultura del benessere personale e del corretto stile di vita tra la collettività.

L’obiettivo principale dell’ Health Promoter è la divulgazione di informazioni finalizzate ad una qualità di vita maggiore che si pone come priorità la Salute ed il Benessere dell’individuo. Attraverso la commissione ed un apposito ufficio studi si vuole affermare che solo una società maggiormente consapevole di questi valori potrà affrontare il presente e futuro con maggior Salute, proiettandosi nella terza e quarta età con gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide sociali come l’invecchiamento progressivo della popolazione, la riduzione del reddito pro-capite a seguito della pensione e l’arretratezza dei servizi locali per l’assistenza.

L’Health Promoter è persona formata, di alta moralità e professionalità che, dopo un corso propedeutico, otterrà uno specifico incarico con il quale potrà divulgare i principi generali del Benessere e Salute. Sarà chiamato ad una formazione annuale che ne certificherà, dopo aver ottenuto i 12 crediti necessari,  la conoscenza e la competenza.

La commissione è rappresentata da professionisti con anzianità pluriennale nel settore e si riunirà almeno una volta ogni anno per far proposte al consiglio di amministrazione al fine di rendere la professione dell’ Health Promoter sempre attuale

Vuoi saperne di più sull'Associazione e sui nostri servizi?